“La Giunta di Senigallia vuole incentivare lo sport per giovani”
La Civica sull'aumento dei costi delle palestre
Si è tenuta venerdì la riunione della commissione dello sport dove si è discusso nuovamente della questione degli aumenti dei costi degli impianti per le società sportive.
La commissione, per chi se la fosse persa, è stata un dibattito a 5 con i consiglieri Rebecchini, Campanile, Romano e Beccaceci che ponevano domande al nostro Assessore Riccardo Pizzi che puntualmente ha risposto a tutte le loro questioni, ma a noi de La Civica è sembrato che nessuno di questi consiglieri abbia capito la scelta politica che è stata fatta (poiché i suddetti consiglieri hanno più volte fatto la stessa domanda).
La scelta politica fatta dalla nostra giunta è molto chiara e volge ad incentivare lo sport per i giovani.
Ad un aumento del costo delle palestre che riteniamo irrisorio (è un nostro punto di vista, ma l’Assessore ha ribadito la sua piena disponibilità ad incontrare le società che sono in difficoltà in base a questa scelta per trovare delle soluzioni condivise), la nostra giunta utilizzerà l’importo derivante da questi aumenti per sostenere famiglie che non si possono permettere di pagare rette annuali che vanno dai 300,00 € a 600,00 €.
Questo significa fare delle scelte, scelte politiche che vanno ad aiutare soprattutto chi da questa pandemia è stato realmente colpito.
Lo sport è un diritto sacro per tutti i giovani, noi auspichiamo di vederli tutti nelle palestre, ma per ottenere questo risultato dobbiamo anche aiutarli economicamente e non solo a parole.
Chiudiamo ribadendo la disponibilità del nostro Assessore e della nostra lista ad incontrare tutte le società che realmente hanno bisogno di un aiuto per poter continuare a svolgere questo servizio sociale per noi essenziale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!