Venerdì 21 gennaio in programma l’incontro “Le sfide del Covid: vaccini, risorse, povertà”
Organizzato dall'ambulatorio solidale Paolo Simone Maundodé e la Fondazione Gabbiano di Senigallia
“Le sfide del Covid: vaccini, risorse, povertà”. Un titolo importante ed esaustivo quello del prossimo incontro, organizzato dall’ambulatorio solidale Paolo Simone Maundodé e la Fondazione Gabbiano, in collaborazione con Caritas Senigallia, Scuola di Pace e diocesi, che si terrà in streaming venerdì 21 gennaio alle ore 21.
La serata prevede interventi di grande spessore, dall’Italia e dal mondo, per dare un quadro completo della situazione pandemica nel mondo, in particolare nei Paesi più poveri, dove il Covid colpisce con la stessa ferocia e spesso mancano i mezzi per affrontarlo nel modo più corretto.
Ci saranno in collegamento quindi Guido Silvestri, professore di immunologia e virologo, direttore del dipartimento della Emory University di Atlanta (USA), Nicoletta Dentico, già componente dell’OMS, responsabile del programma Society for International Development di Roma, ed Emanuele Pavolini, professore ordinario di Sociologia economica e politiche sociali all’università di Macerata.
Dal mondo gli interventi di Matteo Pettinari, responsabile del Centro sanitario di Dianra, in Costa d’Avorio, Anita Villafuerte, direttore sanitario dell’ospedale Claudio Benati di Zumbahua, in Ecuador, e Giovanni Dall’Oglio, project manager del Cuamm presso Oyam District Nord, in Uganda. Ad accompagnare gli ospiti internazionali, in studio, Laura Mandolini e il dottor Gabriele Pagliariccio, mentre introdurrà la serata il dottor Valter Mariotti.
L’incontro sarà visibile in diretta streaming sulle pagine FB e sul canale YouTube di La Voce Misena, Radio Duomo e Caritas Senigallia e in diretta radio su Radio Duomo Senigallia al canale 95.200 FM.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!