Servizio di psicologia scolastica all’Istituto Panzini di Senigallia
Un progetto che si realizzerà grazie alla Legge regionale sulla psicologia scolastica voluta da Fratelli d'Italia
Grazie alla Legge regionale sulla psicologia scolastica, fortemente voluta da Fratelli d’Italia con il Consigliere regionale Marco AUSILI (FdI) primo firmatario, relatrice di maggioranza la Consigliera Elena Leonardi (FdI) e la fattiva collaborazione dell’Assessore Giorgia Latini (Lega), votata da tutto il Consiglio regionale all’unanimità, è stato fatto un bando, e tra i progetti finanziati ci sarà proprio quello del servizio di psicologia scolastica presso l’Istituto Superiore di Istruzione Panzini di Senigallia.
Bravissimo l’Istituto Panzini ad aver subito aderito al bando, un progetto che supporterà i ragazzi in maniera fattiva e propositiva.
Saranno 63, tra Istituti Comprensivi e Istituti di Istruzione Superiore marchigiani, quelli che hanno aderito al bando per il Servizio di Psicologia scolastica, reso possibile dalla relativa Legge Regionale.
Intervenire sulle fragilità psicologiche, specialmente in questa fase, è fondamentale. La grande partecipazione delle scuole a questo bando lo conferma. La Regione Marche si sta infatti impegnando con convinzione in questo senso.
In base alle risorse a disposizione saranno 20 gli Istituti a beneficiare del finanziamento regionale. Ciò significa che questo servizio potrà arrivare potenzialmente a circa ventimila studenti marchigiani, altrettante famiglie e qualche migliaio di operatori della scuola.
Un grande servizio per i nostri ragazzi! E un sincero “bravo” al Consigliere Ausili, e a Fratelli d’Italia, che hanno compreso l’importanza di questo servizio ancor prima che lo comprendesse il Governo nazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!