PD Senigallia: “Al Comitato difesa Ospedale tutto interessa tranne che dell’Ospedale”
"Invece di difendere l'attuale Amministrazione, farebbe bene a pretendere di più e ad utilizzare i propri mezzi"
La destra governa il Comune e la Regione da oltre un anno, ma evidentemente la notizia non è arrivata al Comitato per la difesa dell’Ospedale di Senigallia e al Tribunale del Malato, i quali invece di denunciare le criticità e lottare per il nostro ospedale impiegano il loro tempo a declinare le responsabilità di tale stato alla precedentemente amministrazione.
Per quanto tempo durerà ancora questo loro atteggiamento?
Ogni giorno che passa il Comitato a difesa dell’Ospedale dimostra che tutto gli interessa tranne che dell’Ospedale di Senigallia. Sui social la pagina Facebook è diventata praticamente una rassegna stampa quotidiana delle attività dell’Amministrazione. Le responsabilità sull’ospedale che prima ritenevano politiche, ora, come per magia, non lo sono più.
L’attuale amministrazione Olivetti ha fatto della sanità un suo cavallo di battaglia, promettendo in campagna elettorale di risolvere la situazione del nostro nosocomio in sei mesi. Sono passati 15 mesi e non solo non è cambiato nulla, ma lo stato dell’Ospedale Principe di Piemonte è addirittura peggiorato.
A questo si aggiunge la totale assenza dell’Amministrazione verso i problemi legati dalla pandemia: dall’accessibilità limitata ai tamponi e ai vaccini fino all’atteggiamento pilatesco sulla chiusura o meno delle scuole che, oltre a mettere a rischio i giovani, rischia di paralizzare l’intero sistema.
Invece di continuare a difendere a spada tratta l’attuale Amministrazione, il Comitato per l’Ospedale, o quel che ne rimane, farebbe bene a pretendere di più e ad utilizzare i propri mezzi per affrontare e risolvere le criticità in tema sanità che, al contrario di quanto pensavano, sono evidentemente peggiorate. La sanità è un tema complesso che va discusso con competenza e serietà e non con gli stessi slogan ripetuti dal Comitato da ormai due anni che liquidano la questione a chiacchiere da bar.
Esatto. Per questo ora vi trovate all'opposizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!