Campanile: “Diecimila euro di multa perché mancano i bagni pubblici a Senigallia”
Il consigliere sulla vicenda di alcuni giovani multati perchè urinavano in un luogo pubblico
Nella settimana scorsa alcuni giovani senigalliesi sono stati multati per non aver soddisfatto nei bagni pubblici (che non ci sono) impellenti necessità fisiche non procrastinabili (pipì).
Diecimila euro di multa a testa ridotte ad un terzo se pagate entro una certa data rappresentano un paio di mesi di lavoro ed un bel regalo di Babbo Natale.
Bene, dirà qualcuno, l’inciviltà va punita severamente e basta con giovani teppisti che si disinteressano del pubblico decoro. In questo caso però non si ha a che fare con teppisti ma con trentenni con la testa sulle spalle, lavoratori e pure altamente specializzati, che hanno commesso l’errore di non rientrare a casa a mezzanotte appena chiuso il locale del Foro Annonario in cui erano stati con gli amici.
Perché a quel punto non c’è scelta: farla addosso oppure in un luogo appartato. Con il locale che chiude, la diffidenza degli altri gestori per le problematiche covid, i due bagni pubblici nei dintorni sbarrati da mesi. Rimane il fiume, lì di fronte, con le piccole scalette senza ringhiera per scendere nell’alveo del fiume che di notte e con il buio sarebbe una follia utilizzare.
A Marzo in sede di Bilancio previsionale 2021 ho sollevato e sollecitato il problema della necessità di bagni pubblici a Senigallia e l’Amministrazione si era dichiarata disponibile inserendo risorse a bilancio.
Invitiamo pertanto l’Amministrazione di Senigallia a dare una risposta positiva all’esigenza di tanti nonni, genitori e persone di ogni età.
Per prima cosa aprire subito quelli esistenti (foro, infocitta, lungomare nord e sud e parco della Pace ed acquistarne almeno tre da collocare nel centro storico nei pressi delle Piazze del Duca, Piazza Garibaldi, Piazza Roma) come da previsione.
RIDEVO PRIMA CHE ERA NELLA MAGGIORANZA DA ANNI E RIDO UNBELPO' ADESSO. GRAZIE A LUI ANCHE LA PANDEMIA SEMBRA MENO INCONTENIBILE.
Le cose da fare se le ricorda solo adesso che è all'opposizione. Hanno mandato tutto in malora, ospedale compreso, interi quartieri disastrati, Vie cittadine che non vengono asfaltate da decenni, marciapiedi da terzo mondo e ancora continua la pantomina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!