Pubblico attento e divertito a Senigallia per “Roma, Du’ Chiacchiere, Tre Canzoni”
All'Auditorium San Rocco è andato in scena il recital della Piccola Orchestra Swing in favore della Croce Rossa Italiana
Il rigoroso rispetto delle recenti norme antiCovid non ha impedito ad un attento e divertito pubblico di assistere al Recital della Piccola Orchestra Swing, dal titolo “Roma, Du’ Chiacchiere, Tre Canzoni”, martedì 21 dicembre, all’Auditorium San Rocco a favore della Croce Rossa Italiana.
Il Sindaco, presente con la sua gentile signora e il Presidente della Sezione di Senigallia della CRI hanno voluto manifestare il loro apprezzamento per l’iniziativa volta a valorizzare una volta di più l’attività dei Volontari della Croce Rossa Italiana.
Dario Pescosolido, al piano (ma anche autore del testo), Claudio Durpetti alla chitarra, Mirco Melelli e Tommaso Berluti alle percussioni e Paola Radicioni voce recitante, hanno rievocato musiche e aneddoti che hanno riportato alla mente dei numerosi spettatori presenti le atmosfere e, per qualcuno, ricordi della vita della Roma degli anni ’50 e ’60.
Ascoltare brani come “Arrivederci Roma”, “Le Mantellate”, “Lella” e alcuni autentici Stornelli Romani, intramezzati da ricordi della “dolce vita” di Via veneto o della Festa delle Streghe di San Giovanni è stato, per molti, un tuffo nel passato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!