Successo per il tradizionale concerto di Natale del coro Luigi Tonini Bossi di Senigallia
Grande calore del pubblico nella serata di lunedì 20 dicembre all'Auditorium dei Cancelli
La nostra città ha vissuto uno Straordinario, indiscutibile successo di un evento artistico musicale, alla presenza di un pubblico plaudente; spiace per la limitata, imposta, affluenza a causa delle norme covid.
Il coro, l’orchestra e i solisti si sono espressi alla altezza del compito, arduo, per eseguire opere immortali di W.A.Mozart e A. Vivaldi.
Una particolare menzione va ascritta al Maestro Massimo D’Ignazio che ha dettato la conduzione delle complesse partiture, consentendo a tutti gli esecutori di esprimersi su livelli interpretativi ricchi di “colori e sfumature vocali e strumentali penetranti” propri di un professionismo elevato, e non consueti nel panorama musicale amatoriale.
Si può, doverosamente e sentitamente, affermare che il calore palpabile espresso dal pubblico sia stato anch’esso protagonista di un evento gratificante per la cultura musicale della nostra città.
A tutti, con l’orgoglio per quanto si è vissuto, e per quanti hanno contribuito alla realizzazione del concerto, và un sentito ringraziamento.
Arrivederci al prossimo anno e buon Natale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!