Lupo investito e ucciso da un’auto tra Senigallia e Trecastelli
L'animale ha improvvisamente attraversato la strada mentre sopraggiungeva l'automobilista
Incidente nella prima mattinata di martedì 21 dicembre sulla provinciale Corinaldese, tra Senigallia e Trecastelli: lo scontro tra una vettura e un lupo, con l’animale che ha avuto la peggio, rimanendo ucciso a seguito dell’investimento.
L’episodio si è verificato nei pressi di Brugnetto: il lupo ha attraversato improvvisamente la strada e l’automobilista, che viaggiava in direzione monte, non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. L’animale è stato travolto e scaraventato a bordo strada, morendo per la gravità dei traumi, dopo l’arrivo dei Carabinieri Forestali, giunti sul posto. Per la vettura, danni nella parte frontale.
Si trattava di un lupo e non di un ibrido, stando a quanto dichiarato dagli stessi militari: proprio nei luoghi vicini all’incidente, da qualche tempo si registravano avvistamenti di alcuni esemplari. Con ogni probabilità questo era uno di quelli che ormai stazionava in zona.
Quello della presenza di lupi nei dintorni di Senigallia e anche nelle zone urbane, accompagnata da una serie di segnalazioni riguardo ad animali aggrediti dai canidi selvatici, è un tema che sta creando accesi dibattiti e prese di posizione: come quelle di una nostra lettrice e del sindaco Olivetti, intervistato da Senigallia Notizie (vedi video dal minuto 10:28).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!