Senigallia: progetto Conad-Bianchelli in stand by in attesa della Soprintendenza
Spiega il sindaco Olivetti: "vincolate non solo le statue ma l'intera facciata"
Progetto Conad allo stadio Bianchelli in stand by in attesa di un parere definitivo della Soprintendenza ai beni culturali, che potrebbe farlo ripensare rispetto a quanto prospettato negli anni scorsi.
A dichiararlo è stato il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, che è intervenuto sul progetto, avviato nel corso della precedente amministrazione, che prevede un supermercato Conad dove attualmente si trova il parcheggio interno dello stadio, una nuova palestra (in sostituzione di quella di Campo Boario) da realizzare dietro la curva del Bianchelli e importanti interventi di riqualificazione dello storico stadio cittadino, inaugurato ormai 90 anni fa durante il fascismo.
“Attendiamo un parere definitivo della Soprintendenza – sottolinea Olivetti – che ha vincolato non soltanto le statue (dello scultore senigalliese Ceccarelli) all’ingresso, ma l’intera facciata del Bianchelli.
Nel piano che era stato approvato era previsto lo spostamento delle statue, è chiaro che se la Soprintendenza confermasse in via definitiva il vincolo sia su queste che sull’intera facciata il progetto dovrebbe essere ripensato in toto: stiamo attendendo il parere definitivo per poi riprendere a discuterne”.
L’intervista può essere ascoltata anche in audio-video qui.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!