Mostra di Patrizia Lo Conte a Vallone di Senigallia
In occasione delle festività, al circolo Arci locale
Da martedì 21 dicembre 2021 a martedì 11 gennaio 2022 il Circolo Arci Vallone ospiterà la mostra “Christmas lights” della fotografa Patrizia Lo Conte.
L’esposizione, curata da Marco Pettinari, sarà composta da otto scatti fotografici selezionati assieme all’autrice per cercare di ripercorrere i Natali passati, fino all’attuale, attraverso il ricordo delle luminarie natalizie che hanno decorato negli anni il centro storico di Senigallia.
Un tema curioso e leggero, legato al periodo natalizio in cui la mostra si inserisce, ma assolutamente non banale poiché con queste fotografie si vive il presente, si apprezza il passato e si immagina il futuro.
Le luminarie nobilitano e valorizzano i nostri monumenti e le nostre piazze e, come nel caso delle proiezioni sulla facciata del Duomo, contribuiscono a esaltare e a diffondere il patrimonio artistico della città, dalla Madonna di Senigallia del Perugino ai pretini del maestro Mario Giacomelli.
La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura del Circolo: dal martedì al giovedì dalle 13.00 alle 23.30, il venerdì dalle 13.00 alle 24.00, il sabato dalle 13.00 all’1.00 e la domenica dalle 11.00 alle 23.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!