“Le nuove luminarie di via San Martino a Senigallia” – FOTO
Autorizzato allestimento di un cantiere in centro a ridosso del Natale. Campanile: "Giustissima la protesta dei commercianti"
Martedì 21 dicembre nella centralissima via San Martino, in pieno centro cittadino è comparsa una squadra di operai che velocemente ha montato i ponteggi.
Per abbellire la via con qualche luminaria è sembrato una predisposizione eccessiva. Sarebbe bastato infatti un camioncino con elevatore per stendere i cavi da una parte all’altra della via.
Poi l’arcano si è scoperto. Si tratta di ponteggi per l’apertura di un cantiere edile di ristrutturazione di un fabbricato importante. Ve li immaginate gli operai lavorare in pieno periodo natalizio, magari con una fetta di panettone nella mano destra, mentre nella via sottostante gli avventori gustano un aperitivo nel gazebo o i passanti scrutano le vetrine per lo shopping?
Bastava aspettare qualche giorno in più per allestire il cantiere, mica un mese! Eppure il Comune ha dato il permesso, un po’ come permettere i cantieri autostradali durante gli esodi vacanzieri. Giusta, giustissima la protesta dei commercianti a cui, sicuramente, si assoceranno i residenti.
Chissà se anche questa volta il partito di maggioranza relativa che sostiene la Giunta Olivetti sosterrà che si tratti di un atto rivoluzionario, uno dei tanti (sic!), un piena rottura rispetto al passato. Che si tratti di una rottura comunque sono tutti concordi.
Gennaro Campanile
AmoSenigallia
con il raggiungimento di uno SAL legale minimo basta un 30% e non la fine lavori. (’art. 121, c. 1-bis, del D.L. 34/2020 (Decreto Rilancio). E' una opzione per la cessione del credito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!