Uno sguardo su Senigallia con il Sindaco Massimo Olivetti – VIDEO
Intervista con il primo cittadino per parlare di Tari, luminarie, Consiglio Comunale, lupi, telecamere, palestre e impianti sportivi
Dopo le dichiarazioni rilasciate dal Consigliere regionale Mangialardi, nonchè ex sindaco, Senigallia Notizie ha passato la parola all’attuale primo cittadino Massimo Olivetti, per una video intervista in cui si sono toccati molti temi della vita cittadina e istituzionale.
Impossibile, per il sindaco, non chiarire alcuni aspetti della più volte dibattuta questione Tari. Olivetti ha sottolineato che “Alla vigilia delle elezioni, la tariffa del 2020 è stata approvata in modo errato, portando una perdita per il Comune di quasi 1 milione di euro e adesso è necessario reincassare l’importo perso”.
Riguardo le luminarie installate nell’alveo del Misa il Sindaco ha dichiarato che, durante la piena del fiume dell’11 dicembre, le luci non sono state portate via dall’acqua, ma sono state staccate dagli operai dell’azienda dalla quale sono state noleggiate e pertanto l’Amministrazione ha intenzione di reinstallarle.
Non solo luminarie e aumento della tassa sui rifiuti. Sono diversi gli argomenti dibattuti con il Sindaco Olivetti: dal futuro della Fondazione Città di Senigallia, alle tensioni registrate durante l’ultimo Consiglio Comunale tra il Consigliere Campanile e il Presidente Bello e molte altre questioni approfondite durante la video intervista condotta da Massimo Mariselli e visibile sul canale YouTube di Senigallia Notizie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!