“Non ci resta che l’amore”, presentazione del libro a Senigallia
Incontro con l'autore Ferracuti
Sabato 18 dicembre alle 18.30, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dal Comune di Senigallia con associazioni ed imprese culturali del territorio per il Natale 2021, si svolgerà al Palazzetto Baviera la presentazione del libro ‘ Non ci resta che l’amore ‘con lo scrittore Angelo Ferracuti.
Il libro è Il racconto di una grande amicizia e della vita eccezionale di un uomo, Mario Dondero il grande fotografo che, con la sua macchina fotografica a tracolla, ha inseguito insaziabilmente la Storia.
Angelo Ferracuti, che di Dondero eÌ stato amico e discepolo, compie la metamorfosi della realtaÌ in arte, scrive l’avventura di questa vita eccezionale e racconta, con uno stile denso e appassionato, un’epoca di attese e speranze, un’epoca in cui tutto era ancora possibile. Non ci resta che l’amore, come una fotografia, cattura l’istante irripetibile in cui l’esperienza umana si trasmuta in vicenda universale.
L’autore dialogherà con Lorenzo Cicconi Massi.
L’incontro sarà anche l’occasione per vedere la versione integrale di un’intervista che Lorenzo Cicconi Massi fece a Mario Dondero per un lavoro dell’editore Contrasto su Mario Giacomelli.
Angelo Ferracuti è reporter e scrittore. Ha collaborato con «Diario» e oggi con ‘il manifesto’, ‘Repubblica’ e ‘Internazionale’. Ha pubblicato, fra l’altro: Viaggi da Fermo (Laterza 2009), Il mondo in una regione (Ediesse 2009), Il costo della vita (Einaudi 2013), Andare, camminare, lavorare (Feltrinelli 2015), Addio (Chiarelettere 2016), Giovani leoni (Minimum fax 2017), La metà del cielo (Mondadori 2019).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!