SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli a bar, teatri e autobus sul rispetto del Green Pass: tre sanzioni a Senigallia

La Polizia Locale fornisce i dati della prima settimana di attività e ricorda le normative in vigore su mascherine e certificazioni verdi

1.931 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Green pass

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge n. 172 del 26 novembre 2021, che prevede misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, dal 6 dicembre il personale della Polizia Locale di Senigallia ha dato seguito a una serie di controlli sul territorio, che hanno riguardato 78 bar e numerosi pullman per il trasporto degli studenti.

Sono stati effettuati controlli anche per il rispetto dell’obbligo del green pass ai clienti e ai lavoratori dei bar, agli spettatori che si sono recati a teatro, alle persone che hanno usufruito del trasporto pubblico locale.

Inoltre, sono circa duemila le persone controllate in situazioni di assembramento all’aperto, nelle quali è richiesto l’uso della mascherina, ad esempio nelle aree dei mercati o nei luoghi della movida. Le sanzioni elevate dagli agenti della Polizia Locale di Senigallia per la mancanza di green pass sono state finora 3.

La Polizia Locale ricorda che l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, dove ci sono assembramenti di persone, è in vigore dal 26 marzo 2020.

Dal 6 dicembre 2021 il green pass “base” è obbligatorio per sport al chiuso, palestre, piscine, musei, congressi e fiere, trasporti pubblici, luoghi di lavoro, alberghi e le altre strutture ricettive, spogliatoi e docce anche delle attività sportive all’aperto, sui mezzi di trasporto pubblico locale, regionale ed interregionale.

Il green pass “rafforzato” è necessario per l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, ristoranti al chiuso, feste, cerimonie pubbliche (tranne quelli conseguenti a cerimonie civili e religiose), discoteche e locali simili. Per usufruire del servizio al tavolo nei bar al chiuso è necessario il green pass rafforzato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura