Inaugurato murales realizzato sul sottopasso di via Terni da alunni della Scuola Rodari
Lavoro all'interno del progetto di cittadinanza attiva, in collaborazione con Associazione Atelier della ceramica
Venerdì 10 dicembre, alla presenza delle autorità cittadine, scolastiche e della RFI, la scuola primaria Rodari ha presentato alla cittadinanza il bellissimo murales realizzato con formelle di ceramica sulle pareti del sottopasso ferroviario di via Terni, posto davanti al supermercato LIDL.
15 alunne e alunni, in rappresentanza delle 15 classi del plesso Rodari hanno illustrato il lavoro realizzato in collaborazione con l’Associazione Atelier della ceramica. Guidati dall’esperienza di Lucia Silvestrini, i bambini hanno creato fantastiche creature marine trasformando un grigio sottopasso in un “pezzetto di mare urbano”.
Il progetto di educazione alla cittadinanza attiva è un percorso virtuoso di educazione al bello e di adozione di spazi della città da parte dei cittadini più giovani, rappresenta inoltre la prosecuzione del lavoro realizzato 5 anni fa, nel sottopasso del Ponterosso, a cura degli studenti della scuola secondaria Marchetti.
Questo progetto rende noi bambini parte attiva della città, protagonisti e responsabili della cura dell’ambiente in cui viviamo. Speriamo che questo nostro progetto sia da esempio per tanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!