A Senigallia alto tasso positività Covid: “Cosa bisogna aspettare per prendere misure?”
Romano: "Sindaco smetta di fare l'equilibrista e si dia una mossa"
Gli ultimi giorni di pandemia sono stati molto duri, i contagi a livello nazionale e regionale sono in rialzo così come le terapie intensive. A questo proposito, purtroppo, Senigallia ha il triste primato di essere una delle città a livello regionale (e forse nazionale) con il tasso di positività più alto tra la popolazione.
Inoltre, come ognuno di noi potrà aver verificato o per esperienza personale o di parenti o amici, anche le scuole versano in situazioni molto complicate (pensiamo alla Fagnani o a Marzocca, dove con l’accorpamento con Montignano la situazione è ancora più complessa).
Invece di ignorare il problema, o sottovalutarlo, forse è arrivato il momento che il Sindaco e l’amministrazione comunale si diano da fare per propria competenza e chiedano alla Regione Marche di attivarsi per attenzionare ciò che sta avvenendo a Senigallia. La situazione non è più sostenibile e se non si pongono in essere dei correttivi – uno può essere l’ordinanza sulle mascherine all’aperto nelle zone dove c’è maggiore assembramento o nelle ore più affollate -, rischiamo di peggiorare ulteriormente la situazione.
Cosa altro bisogna aspettare per muoversi?
Dario Romano
Capogruppo in Consiglio Comunale Partito Democratico
Perchè non ci abbiamo pensato prima invece di fare lockdown, zone colorate, limitazioni del diritto allo studio, al lavoro, alla libera circolazione?
Era così semplice.
Chiunque pubblica o diffonde notizie(1) false, esagerate o tendenziose, per le quali possa essere turbato l'ordine pubblico, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [265, 269, 501, 658](2), con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a euro 309.
Esattamente il Sindaco cosa dovrebbe fare? chiudere le persone in casa cosi avete il pretesto per accusarlo di aver rovinato il Natale?
Inoltre come già detto sopra se il 74% e passa è vaccinato (di cui molti dietro ricatto) come mai c'è un tasso di positività alto? Tutti i giorni il telegiornale parla di persone immunizzate,
Immunizzare Rendere immune da una malattia mediante vaccinazione, altra fake approvata dal governo.
Intano scorre un fiume di soldi dei contribuenti per l'acquisto dei vaccini siglato con un accordo segreto!
Sveiateve!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!