A Senigallia il mistero della scomparsa di Adinolfi
Venerdì 3 dicembre terzo appuntamento di Pagine d'Autunno con la presentazione del libro di Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno
Venerdì 3 dicembre alle ore 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana terzo appuntamento della rassegna Pagine d’Autunno promossa dalla Biblioteca Antonelliana del Comune di Senigallia.
Il libro che verrà presentato è : “La scomparsa di Adinolfi” scritto da Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno. L’opera ricostruisce il caso della misteriosa scomparsa del giudice Paolo Adinolfi del quale si sono perse le tracce dal 2 luglio del 1994.
Adinolfi ha lavorato per dieci anni come magistrato nella sezione fallimentare della Corte d’Appello di Roma occupandosi di casi estremamente spinosi: dagli affari della banda della Magliana ai numerosi intrecci tra politica e criminalità.
Fiorucci e Guadagno, dopo aver recuperato i documenti originali dell’epoca ed aver intervistato i protagonisti, sono riusciti nel loro libro a ricomporre le tessere di un mosaico complesso dove affiorano le ombre di colossali fallimenti, criminalità organizzata, servizi segreti deviati e Vaticano.
Per partecipare è necessario esibire il green pass per i maggiori di 12 anni. La rassegna si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti (obbligo della mascherina per tutta la durata dell’evento).
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Antonelliana al numero 0716629302 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!