SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Senigallia

Martedì 30 novembre con eventuale proseguimento nel giorno successivo

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Primo Consiglio Comunale

Convocata per martedì 30 novembre, con eventuale prosecuzione mercoledì 1 dicembre, la riunione del Consiglio Comunale.

Il Presidente Massimo Bello ha trasmesso ieri ai Consiglieri, al Sindaco e agli Assessori l’avviso di indizione della seduta di aula, che si terrà nella sala “Giuseppe Orciari” della Residenza municipale a partire dalle ore 15.

I lavori del Consiglio Comunale si svolgeranno a porte chiuse ed in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del Covid-19, assicurando la messa in atto di tutte le misure anti-contagio, che prevedono anche l’obbligo del distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale per i partecipanti, nonché per il personale dipendente dell’Ente, che assiste la Presidenza e ai lavori dell’Assemblea. I lavori di Aula saranno trasmessi, inoltre, in diretta streaming collegandosi al sito web istituzionale www.comune.senigallia.an.it e su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM).

La seduta, in sessione ordinaria, aprirà con la consueta ora dedicata alle interrogazioni scritte a risposta orale e al Question Time per poi proseguire con le comunicazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.

Poi, sarà la volta di alcune proposte di deliberazione consiliare d’iniziativa della Giunta, su cui i Consiglieri dovranno confrontarsi e che dovranno esaminare nel merito dopo che la Commissione permanente ne ha approfondito gli aspetti più particolari.

I Consiglieri tratteranno la proposta n. 2021/2438 recante “VARIAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE DUP 2021/2023 – PER VARIAZIONE DEL PROGRAMMA DEI LAVORI PUBBLICI 2021/2023”, la proposta n. 2021/2359 recante “ESPROPRIAZIONE PER OPERE DI REGIMAZIONE IDRAULICA E RIDUZIONE DELLE CRITICITA’ LUNGO I FOSSI SAN SEBASTIANO, RIGATTA E CANNETTACCI – LOC. CASTELFERRETTI IN COMUNE DI FALCONARA MARITTIMA – 1° LOTTO 1° STRALCIO A FAVORE DEL CONSORZIO DI BONIFICA” e la proposta n. 2021/2426 recante “VARIAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2021/2023 AI SENSI DELL’ART. 175,COMMA3, DEL D. LGS. N. 267/2000”, i cui relatori saranno gli Assessori Ilaria Bizzarri e Nicola Regine.

L’aula, infine, affronterà l’esame e la discussione della Mozione recante “Scioglimento di Forza Nuova” d’iniziativa dei Gruppi consiliari PD, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia, Vola Senigallia, Amo Senigallia a firma dei Consiglieri Dario Romano, Margherita Angeletti, Lorenzo Beccaceci, Chantal Bomprezzi, Gennaro Campanile, Ludovica Giuliani, Stefania Pagani, Enrico Pergolesi e Rodolfo Piazzai, e della Mozione recante “Iniziative riguardanti il disagio giovanile” d’iniziativa del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a firma dei Consiglieri Da Ros, Liverani, Montesi, Tomassoni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura