Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Senigallia
Martedì 30 novembre con eventuale proseguimento nel giorno successivo
Convocata per martedì 30 novembre, con eventuale prosecuzione mercoledì 1 dicembre, la riunione del Consiglio Comunale.
Il Presidente Massimo Bello ha trasmesso ieri ai Consiglieri, al Sindaco e agli Assessori l’avviso di indizione della seduta di aula, che si terrà nella sala “Giuseppe Orciari” della Residenza municipale a partire dalle ore 15.
I lavori del Consiglio Comunale si svolgeranno a porte chiuse ed in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del Covid-19, assicurando la messa in atto di tutte le misure anti-contagio, che prevedono anche l’obbligo del distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale per i partecipanti, nonché per il personale dipendente dell’Ente, che assiste la Presidenza e ai lavori dell’Assemblea. I lavori di Aula saranno trasmessi, inoltre, in diretta streaming collegandosi al sito web istituzionale www.comune.senigallia.an.it e su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM).
La seduta, in sessione ordinaria, aprirà con la consueta ora dedicata alle interrogazioni scritte a risposta orale e al Question Time per poi proseguire con le comunicazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.
Poi, sarà la volta di alcune proposte di deliberazione consiliare d’iniziativa della Giunta, su cui i Consiglieri dovranno confrontarsi e che dovranno esaminare nel merito dopo che la Commissione permanente ne ha approfondito gli aspetti più particolari.
I Consiglieri tratteranno la proposta n. 2021/2438 recante “VARIAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE DUP 2021/2023 – PER VARIAZIONE DEL PROGRAMMA DEI LAVORI PUBBLICI 2021/2023”, la proposta n. 2021/2359 recante “ESPROPRIAZIONE PER OPERE DI REGIMAZIONE IDRAULICA E RIDUZIONE DELLE CRITICITA’ LUNGO I FOSSI SAN SEBASTIANO, RIGATTA E CANNETTACCI – LOC. CASTELFERRETTI IN COMUNE DI FALCONARA MARITTIMA – 1° LOTTO 1° STRALCIO A FAVORE DEL CONSORZIO DI BONIFICA” e la proposta n. 2021/2426 recante “VARIAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2021/2023 AI SENSI DELL’ART. 175,COMMA3, DEL D. LGS. N. 267/2000”, i cui relatori saranno gli Assessori Ilaria Bizzarri e Nicola Regine.
L’aula, infine, affronterà l’esame e la discussione della Mozione recante “Scioglimento di Forza Nuova” d’iniziativa dei Gruppi consiliari PD, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia, Vola Senigallia, Amo Senigallia a firma dei Consiglieri Dario Romano, Margherita Angeletti, Lorenzo Beccaceci, Chantal Bomprezzi, Gennaro Campanile, Ludovica Giuliani, Stefania Pagani, Enrico Pergolesi e Rodolfo Piazzai, e della Mozione recante “Iniziative riguardanti il disagio giovanile” d’iniziativa del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a firma dei Consiglieri Da Ros, Liverani, Montesi, Tomassoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!