Celebrata a Senigallia con gli alunni delle prime classi la Festa dell’Albero 2021
Nei giardini delle scuole primarie della città, piantumati 10 alberi
Lunedì 22 e martedì 23 novembre l’Amministrazione comunale ha voluto ricordare la giornata Giornata Nazionale degli Alberi, una giornata istituita su iniziativa del Ministero dell’Ambiente con la legge 1 del 10/2013.
Questa è stata l’occasione per coinvolgere le classi prime delle elementari dei quattro Istituti Comprensivi nel condividere l’importanza degli alberi, del rispetto della natura, e sono stati invitati a ricordare tale occasione con dei propri disegni.
Il Vice Sindaco Riccardo Pizzi e l’Assessore Elena Campagnolo hanno partecipato alla piantumazione il lunedì alla Scuola Rodari, alla Scuola Leopardi, alla Scuola Don Milani e Pieroni di Marzocca ed infine alla Scuola Aldo Moro. Martedì 23 è stata invece la volta dei remigini della Scuola Puccini, poi della Scuola Cesanella, della Scuola Cesano, della scuola di Vallone, della scuola di Borgo Bicchia ed infine della Scuola di Scapezzano. In tutto sono stati piantumati dieci alberi.
E’ stata inoltre l’occasione per far conoscere ai bambini i Carabinieri del Nucleo Forestale della Stazione di Senigallia i quali, oltre ad aver donato alcune essenze, hanno anche fatto vedere il proprio mezzo agli alunni, scambiando con loro riflessioni sull’importanza del rispetto dell’ambiente e delle leggi che lo tutelano.
L’Amministrazione ringrazia pubblicamente per la collaborazione i Carabinieri della Forestale della Stazione di Senigallia, i Dirigenti Scolastici ed il personale degli Uffici Verde-Ambiente e Pubblica Istruzione del Comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!