Polizia in piazza a Senigallia per sensibilizzare contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre in piazza Roma
Agenti del Commissario di Polizia di Senigallia in piazza giovedì 25 novembre per sensibilizzare la cittadinanza nella lotta alla violenza contro le donne.
L’iniziativa si svolge oggi, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anche nei giorni scorsi, il personale del Commissariato locale ha denunciato uno stalker a cui poi è stato applicato il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
“Tale episodio è solo l’ultimo di diversi altri casi accaduti negli ultimi mesi, di differente gravità, che hanno visto il pronto intervento del personale della Polizia di Stato che, ormai, nel corso degli anni, ha raggiunto un significativo grado di preparazione ed una professionalità nella trattazione di tali vicende – spiega il Vice Questore Aggiunto Agostino Maurizio Licari – Il tutto al fine di affrontare al meglio questi delicati casi ed assicurare la massima tutela alle vittime di questi reati.
Per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del fenomeno e sulle metodologie di approccio multisettoriale al tema, personale del Commissariato di Senigallia, nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Questura di Ancona, nella mattinata di giovedì 25 novembre, in cui ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è presente in piazza Roma, con proprio personale, per fornire adeguate informazioni e consigli”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!