SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione del nuovo libro di Renzo Ceresa a Senigallia

Oltre 40 anni di radio raccontati a San Rocco

Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Auditorium San Rocco di Senigallia

Quarantuno anni di lavoro a Radio Rai, dagli esordi a tutto il calcio minuto per minuto, fino alla sua attività di curatore di programmi di Radio 2 tra le quali vere e proprie trasmissioni di culto come Caterpillar.

Renzo Ceresa racconta la sua esperienza in un libro, “Volevo stare dentro i fili di una radio”, che verrà presentato sabato 27 novembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium San Rocco.

L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna “Pagine d’autunno” organizzata dalla Biblioteca Antonelliana del Comune di Senigallia.

“Una navigazione senza mappa e senza mete – racconta Ceresa – in cui ho lasciato affiorare liberamente brandelli di memoria, spesso inaspettati. La scaletta che avevo preparato si è rapidamente dissolta, gli appunti abbandonati. Ma le parole c’erano e chiamavano altre parole, bastava che le ascoltassi e le mettessi in fila, come avevo fatto per tanti anni per lavoro”.

Renzo Ceresa è fortemente legato alla nostra città, della quale è cittadino onorario per essere stato per ben diciotto anni direttore artistico del CaterRaduno, manifestazione che dal 2006 ha avuto la sua sede stabile a Senigallia. Nato nel 1998 come festa auto celebrativa di fine stagione il CaterRaduno ha avuto come scopo quello di portare Caterpillar in un luogo fisico, proponendo una serie di appuntamenti che ne ribadissero i contenuti satirici, il tono dissacrante, le scelte musicali originali e la produzione di eventi di significativa socializzazione.

Per partecipare è necessario esibire il green pass per i maggiori di 12 anni. La rassegna si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti (obbligo della mascherina per tutta la durata dell’evento).

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Antonelliana al numero 0716629302 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 25 novembre, 2021 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura