Assegnato alla memoria di Carlo Urbani il Premio “Sciabica” 2021
La cerimonia domenica 21 novembre al Teatro La Fenice. Interverranno Varagona, Marinelli, Gigli, Silvestri
La giuria, con parere unanime, ha assegnato il Premio “Sciabica” 2021 alla memoria del dott. Carlo Urbani, il virologo di Castelplanio che ha dedicato e dato la sua vita per la scienza.
In Italia e nel mondo sono state a lui dedicate importanti strutture. Ha ricevuto onorificenze tra le quali la Medaglia d’oro “Benemerito della Sanità pubblica”, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Della Stella D’Italia, Medaglia Per la Sanità del Popolo del Vietnam. Nel 2003 è nata l’AICU, associazione a lui dedicata, la quale mira a dare continuità ai suoi progetti.
L’evento, organizzato dalla Filodrammatica “La Sciabica” in collaborazione con la Biblioteca Comunale “L.Orciari”, si svolgerà domenica 21, ore 18, al teatro “La Fenice” di Senigallia.
Interverranno: Vincenzo Varagona, giornalista RAI, Giorgio Marinelli, autore del libro “Carlo Urbani immagini e parole”, Roberto Gigli (AICU) e da Atlanta (USA) il dott. Guido Silvestri.
Interventi musicali del maestro Elisa Bellavia.
L’ingresso a teatro, con prenotazione posti (tel. 071-698046) è gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!