Festa dell’albero 2021: a Senigallia comune e scuole insieme
Il 22 e 23 novembre piantumazione di nuove essenze arboree nelle varie scuole della città
Amministrazione Comunale e scuole della città in prima fila per la festa dell’albero, istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e ricordata ogni anno il 21 novembre.
Per questa ricorrenza, il Comune di Senigallia, in collaborazione con tutti gli Istituti scolastici di Senigallia, ha previsto di piantumare una serie di nuove essenze arboree nelle varie scuole della città, coinvolgendo tutti i bambini delle classi prime delle scuole primarie del territorio.
In occasione delle piantumazioni, programmate per le giornate di lunedì 22 e martedì 23 novembre, saranno presenti con i bambini l’assessore all’Ambiente Elena Campagnolo e il Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Pizzi, che riceveranno dalle classi che hanno aderito all’iniziativa dei disegni e degli elaborati che i bambini hanno preparato per l’occasione, in una sorta di scambio di doni in cui la tutela dell’ambiente e l’importanza del verde saranno al centro di una giornata di festa condivisa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!