Un nuovo progetto europeo Erasmus+ per il Liceo Perticari di Senigallia
Nel mese di novembre la Dirigente Fulvia Principi darà il benvenuto in città alle delegazioni di docenti dei paesi partner
Le docenti Silvia Gervasi e Patrizia Confalonieri hanno partecipato al primo meeting di lavoro a Valencia per dare il via al progetto dal titolo: “Many small people who do small things can create a better world after Covid-19: building a digital and eco-friendly education in and out of the classroom”, sul tema dell’ecosostenibilità e dell’ambiente.
Che contributo possiamo dare nella nostra scuola per fare un piccolo passo verso il raggiungimento degli obiettivi dell’agenda 2030? E’ quello che si sono chiesti e su cui lavoreranno docenti e studenti del Liceo Perticari, del Patronato Joventud Obrera di Valencia e delle scuole partner di Loviisa (Finlandia), Bratislava (Slovacchia), Grenoble (Francia) e Neuss (Germania).
Il progetto, della durata di 24 mesi, prevede incontri tra docenti e studenti, la produzione di una guida per costruire una scuola digitale e attenta all’ambiente, ed attività da effettuare nella piattaforma europea E-twinning. Gli alunni della classe 1A del Liceo Economico Sociale si metteranno subito al lavoro per individuare quali strategie la nostra scuola ha già messo in atto e quale cammino potrà intraprendere per diventare più “eco-friendly”.
Nel mese di novembre la Dirigente Fulvia Principi darà il benvenuto a Senigallia alle delegazioni di docenti dei paesi partner che lavoreranno per alcuni giorni presso il Liceo Perticari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!