Sabato 13 novembre al cinema Gabbiano si festeggiano i 50 anni di Caritas Senigallia
Compie 10 anni anche la cooperativa sociale Undicesimaora
Doppia celebrazione da festeggiare insieme sabato 13 mattina alle 9.30 presso il cinema Gabbiano, insieme a chi ha costruito mattone dopo mattone la nostra Caritas locale e la corrispondente cooperativa sociale.
Sarà una mattinata di racconti e voci, insieme al nostro vescovo Franco Manenti, al direttore di Fondazione Caritas Giovanni Bomprezzi e al direttore don Giancarlo Giuliani, che faranno gli onori di casa per una festa ricca di emozioni, ricordi e fotografie.
Il saluto iniziale introduttivo spetta all’attuale direttore di Caritas italiana, Francesco Soddu, oggi vescovo di Terni. Sul palco saliranno per prendere parola le persone che a vario titolo e con i rispettivi ruoli hanno contribuito al traguardo di Caritas Senigallia, punto di riferimento per l’accoglienza, la cura del prossimo e l’attenzione alle sempre nuove povertà: ex direttori, volontari SVE (servizio civile europeo), obiettori di coscienza, operatori, volontari delle Caritas parrocchiali e AVS, persone accolte, italiane e straniere, medici… tutti insieme racconteranno cos’è stata per loro Caritas negli anni.
L’incontro avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid: sarà quindi obbligatorio esibire il green pass all’ingresso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!