SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia torna la Libera Università per gli Adulti

Giovedì 11 novembre alle 17.00 alla Rotonda l’inaugurazione del nuovo anno accademico

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
LUAS

Dopo il periodo forzato di pausa dovuto alla pandemia, torna, rinnovata e molto attesa, la Libera Università degli Adulti di Senigallia, ricca di proposte interessanti e al passo con l’attualità del dibattito culturale.

Tutto pronto per l’inaugurazione in programma per giovedì 11 novembre alle ore 17.00 alla Rotonda a Mare, dove, dopo i saluti del Sindaco Massimo Olivetti, dell’Assessore alla Cultura e vice Sindaco Riccardo Pizzi e del nuovo Coordinatore Scientifico della Luas prof. Camillo Nardini, si terrà la lezione inaugurale a cura dellla prof.ssa Anna Pia Giansanti, dal titolo “Le fonti iconografiche della Divina Commedia”.

“Sono davvero lieto ed onorato – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia Massimo Olivettidi salutare l’inizio del nuovo anno accademico della Libera Università per Adulti di Senigallia. Apprezzo molto infatti questa realtà culturale che è sempre stata capace di soddisfare gli interessi di un pubblico vasto ed eterogeneo mantenendo nel contempo la qualità delle proposte e del percorso didattico”.

“È con molto piacere – ha aggiunto il vice Sindaco e assessore alla cultura Riccardo Pizziche rivolgo i migliori auguri al Comitato Scientifico, al corpo docente ed agli iscritti della Libera Università per Adulti di Senigallia per l’avvio di questo nuovo anno accademico. E’ fondamentale fare conto su realtà come la Luas di Senigallia grazie alla quale è garantita la diffusione del sapere: la Luas rappresenta infatti un esempio di come la conoscenza e l’apprendimento siano possibili in tutto l’arco della vita”.

Entrambi hanno poi rivolto i migliori auguri al Comitato Scientifico, che si presenta rinnovato nei suoi componenti: assieme al nuovo coordinatore del Comitato, prof. Camillo Nardini, i nuovi coordinatori per il corso di letteratura, prof. Giovanni Frulla, e per il corso di filosofia, prof. Gabriele Roccheggiani, affiancheranno per la ricca programmazione del nuovo anno gli storici componenti del Comitato: prof. Paolo Negri per il corso di Archeologia, prof.ssa Simonetta Fraboni per il corso “Il sapore della musica”, prof.ssa Anna Pia Giansanti per il corso di Storia dell’Arte, prof. Massimo Tamberi per il corso di Diritto ed Economia, prof. Stefano Schiavoni per i corsi di fotografia e cinema e prof. Marco Peter Ferretti per il corso di scienze.

Invariata invece per il nuovo anno accademico la quota di iscrizione, che sarà di € 40,00 e comprenderà la tessera nominativa che consentirà l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia. Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), tel. 071 6629350.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura