Grave episodio di violenza durante la partita Piano San Lazzaro-Senigallia Calcio
Sta meglio il tecnico senigalliese Gianluca Giuliani, colpito da un tesserato locale e trasportato in ospedale
Davvero un brutto episodio di violenza, che nulla ha a che fare con lo sport, quello verificatosi sabato 6 novembre a Vallemiano, dove l’allenatore del Senigallia Calcio Gianluca Giuliani è stato aggredito da un giocatore della squadra di casa, il Piano San Lazzaro.
Si stava disputando la partita di Seconda Categoria tra il Piano San Lazzaro e il Senigallia Calcio capolista, con quest’ultima in vantaggio 1-0, quando, sul finire del primo tempo, un giocatore di casa ha colpito con un calcio all’addome – come confermato dalla stessa società di casa che ha immediatamente preso le distanze dal proprio tesserato – il tecnico senigalliese Gianluca Giuliani, 53 anni, originario di Corinaldo ma dal 2017 allenatore biancoazzurro.
Giuliani è stato soccorso dal 118 e dalla Croce Gialla, venendo trasportato poi all’ospedale regionale di Torrette: le sue condizioni non sono gravi ed è già stato dimesso ma resta la gravità dell’episodio.
La partita, dopo una sospensione di alcuni minuti, è ripresa e si è conclusa con la vittoria del Senigallia Calcio 2-0.
Il Piano San Lazzaro oltre a condannare duramente l’episodio ha messo il proprio giocatore fuori rosa e lo ha inserito in lista di svincolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!