SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, “diamo merito al Rieti”

Coach Gabrielli commenta il ko contro la Real Sebastiani

656 Letture
commenti
Optovolante - Senigallia - Centro ottico e optometrico per il tuo benessere visivo
Real Sebastiani Rieti-Goldengas

Prestazione decorosa, ma non basta per tornare dal PalaSojourner con 2 punti in più in classifica.


La seconda trasferta stagionale della Goldengas, di nuovo nel palasport reatino dove si era già affrontata la NPC, finisce con un altro ko, stavolta contro la Real Sebastiani (79-71): Senigallia interrompe così la mini striscia positiva di due successi consecutivi, arrendendosi ad una squadra oggettivamente più forte e partita con l’obiettivo della promozione in serie A2.

“Hanno vinto la maggiore esperienza ed aggressività difensiva di Rieti – spiega coach Andrea Gabrielli in un’intervista pubblicata sulla pagina ufficiale della società – Noi abbiam fatto una buona partita ma nel terzo periodo, quando siamo andati in vantaggio (anche +10) avremmo dovuto essere più lucidi in alcuni frangenti ed invece abbiamo permesso alla Real Sebastiani di rientrare. Stavolta però mi sento di dare molti meriti ai nostri avversari, più che demeriti a noi: avevano qualche assenza ma hanno dimostrato di avere un roster profondo, che è stato bravo a non disunirsi”.

La Goldengas resta così a 4 punti in classifica dopo 5 giornate, frutto di 2 vittorie e 3 sconfitte: i 3 ko, due dei quali in trasferta, sono arrivati con tre delle cinque squadre che attualmente guidano la classifica, segno che il calendario non ha troppo dato una mano ai biancorossi in questo primo scorcio di stagione.

Ora però, arrivano dei match sulla carta abbordabili: domenica al PalaPanzini salirà il Teramo (anch’esso a 4 punti), poi trasferta a Civitanova (2 punti), quindi di nuovo in casa contro Ozzano (6). Si tratta di quintetti della stessa fascia di classifica della Goldengas, contro i quali la squadra di Gabrielli dovrà essere brava a conquistare punti che dunque peserebbero ancora di più in chiave classifica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura