SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riorganizzazione macchina comunale di Senigallia: per maggioranza è passo avanti

Fratelli d'Italia, Lega, La Civica, Forza Italia commentano l'introduzione delle 13 nuove Posizioni Organizzative

Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Affidati incarichi postizioni organizzative

Dopo un anno dall’insediamento, il Sindaco Olivetti e la Giunta riorganizzano la macchina comunale, e lo fanno con un cambio di passo epocale che ha comportato l’eliminazione di tutte le figure dirigenziali del Comune di Senigallia, sostituendole con le P.O., le cosiddette Posizioni Organizzative.

Scomparsi i Dirigenti, sono ora tredici le P.O., tutte formate da dipendenti comunali; quindi, alcun esterno. Ogni P.O. avrà la sua area di competenza, che adesso in totale sono appunto tredici. Prima erano quattro. Questo porterà, in primo luogo, ad un significativo risparmio economico, oltre ad accelerare le pratiche, togliendo tanta burocrazia, tutto a vantaggio dei cittadini.

Due i principi seguiti dall’Amministrazione per questa riorganizzazione: il primo è quello del buon andamento e dell’efficienza della macchina amministrativa; il secondo è quello della rotazione degli incarichi apicali.

L’intera maggioranza (Fratelli d’Italia – Lega – La Civica – Forza Italia) ritiene che questo sia un passo avanti, molto importante per cambiare rotta rispetto al passato e ringrazia il Sindaco Olivetti e la Giunta per l’impegno profuso in questa decisione presa dopo un anno dall’insediamento di questa nuova Amministrazione.

Gruppi Consiliari
Fratelli d’Italia
Lega
La Civica
Forza Italia

Commenti
Solo un commento
marco8899 2021-10-27 08:57:32
Un grande passo indietro.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura