Per il Rotaract Club di Senigallia un nuovo “Viaggio Di Vino”
Serata di abbinamenti enogastronomici, il cui incasso è stato devoluto al progetto End Polio Now della Rotary Foundation
Anche quest’anno, come da buona tradizione, si è svolto nella giornata di sabato 16 ottobre l’evento “Viaggio Di Vino” del Rotaract Club di Senigallia.
La serata, che ha avuto luogo presso il City Hotel di Senigallia, è stata co-organizzata con il Sommelier Professor Luigino Bruni, docente dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia.
La cena, ha visto l’abbinamento di portate a base di pesce con dei vini marchigiani: scopo dell’esperto è elaborare un “giusto” abbinamento enogastronomico, armonizzare il gusto di un cibo a quello di un vino in modo da ottenere una valorizzazione reciproca. Il Professor Bruni ha, infatti, intrattenuto tutti i partecipanti con una lezione di degustazione, spiegando l’importanza dell’analisi organolettica al fine di valutare le qualità di un piatto e di un vino.
Ringraziamo per la loro presenza tutti i partecipanti, che hanno preso parte con entusiasmo alla serata. Un ringraziamento speciale, oltre che al Professor Bruni per la sua professionalità e simpatia, al Prefetto del Distretto Rotaract 2090, Michele Mattioli e alla Presidente della Commissione Progetti – Interesse Pubblico del Rotary Club Senigallia, Dottoressa Cristina Angeletti.
Il ricavato della serata verrà devoluto al Service Internazionale Economico End Polio Now: il progetto è uno dei principali impegni della Rotary Foundation sin dal 1979 e contribuisce attivamente alla fornitura di vaccini al fine di eradicare la poliomielite nel mondo.
Una serata all’insegna del service, esaltata da un’elegante convivialità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!