“L’isoletta alla foce del Misa c’è ancora, anche se nessuno a Senigallia la fotografa da mesi”
La foto-segnalazione dell'ex vice sindaco Memè su Facebook: "Era stata annunciata la ripresa dei lavori, ma ad oggi il nulla"
La “famosa isoletta” alla foce del fiume Misa? C’è ancora e si è pure ingrandita, stando alla segnalazione che l’ex vice sindaco di Senigallia, Maurizio Memè, ha affidato al gruppo Facebook “Sei di Senigallia se…”.
Si tratta di un fenomeno dovuto all’insabbiamento che ormai da anni prosegue inesorabile alla foce del fiume Misa. La situazione era salita agli onori della cronaca dopo le ripetute segnalazioni che viaggiarono, prima sui social network e poi sulla stampa, sin dalla emersione di questa “isoletta” di rena e detriti che ostacola praticamente per tutta la sua larghezza lo sbocco del Misa a mare.
Da allora, non si è andati oltre lo sbancamento provvisorio, operato più volte sul posto con dei mezzi bennati che hanno sostanzialmente spianato l’accumulo, ma che non ha però mai portato ad una soluzione definitiva.
Questo il critico e pungente testo pubblicato da Maurizio Memè a corredo della sua segnalazione su Facebook.
“Sono mesi che nessuno pubblica più le foto dello stato in cui versa la foce del fiume Misa, dove era stata annunciata la ripresa dei lavori per settembre 2021 ma ad oggi il nulla.
Una cosa è cambiata invece: l’altezza della famosa isoletta, oggetto di tante foto durante la precedente amministrazione”.
Il 20 ottobre “questa era la situazione e non c’era la bassa marea“ conclude Memè.
....della serie : Io a casa adesso non so più che fare !!
....meno male che c'e' faisbuc, altrimenti che facevo tutto il giorno ?
....un uomo....un perchè !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!