Derby Senigallia-Jesi nel basket
Si gioca al PalaPanzini domenica 17 ottobre
Terza giornata di campionato e primo derby per la Goldengas Senigallia che affronta la The Supporter Jesi domenica 17 ottobre, alle 18 al PalaPanzini.
Biancorossi a 0 punti, Jesi a 1 avendo vinto una partita ma dovendo anche scontare un punto di penalizzazione: il derby pesa non solo per la rivalità provinciale ma pure per la classifica.
Due ex di turno a Jesi, Valentini e Magrini, uno a Senigallia, il General Manager Federico Ligi:
“Per me una partita particolare, l’esperienza di Jesi in serie A2 è stata gratificante e sarò sempre grato all’Aurora per l’opportunità– sottolinea – ma è chiaro che per la Goldengas domenica è una partita importante. Fino ad ora si è visto un ottimo spirito e prestazioni all’altezza, ma abbiamo scontato qualche errore al tiro e palla persa di troppo nelle prime due giornate, nelle quali abbiamo comunque incontrato due squadre di prima fascia”.
“E’ un campionato di alto livello, il nostro obiettivo deve essere la salvezza – aggiunge – Ci sono tante ottime squadre e noi per prima cosa dobbiamo guadagnarci la permanenza in categoria. Mi auguro che il pubblico domenica risponda: c’è stato un calo negli abbonamenti, ma era anche prevedibile:dopo un periodo lontano dagli impianti sportivi molti hanno perso l’abitudine ad andare a palazzo e anche altrove si sono evidenziati dei cali anche superiori al nostro.Però sarebbe bello la gente tornasse a respirare basket dal vivo: al PalaPanzini si entra con Green Pass e c’è pure possibilità di distanziamento, si sta in sicurezza”.
Domenica sarà la prima giornata con accesso al 60% e non più al 35%, dopo la modifica decisa dal Governo nei giorni scorsi: al PalaPanzini per il derby potranno dunque entrare quasi 600 persone e anche da Jesi dovrebbero arrivare dei supporters.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!