Fornitura di libri di testo gratuita a Senigallia
Un mese di tempo per fare le domande, dal 18 ottobre
A partire da lunedì 18 ottobre e fino al prossimo 18 novembre sarà possibile presentare domanda per richiedere il contributo finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativi alle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2021-2022.
La domanda deve essere presentata al Comune di residenza degli aventi diritto.
Per ottenere il contributo, finanziato con fondi regionali e disposto a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, è necessario essere residenti sul territorio comunale e avere un reddito Isee, in corso di validità e determinato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159, non superiore a 10.632,94 euro.
Il beneficio può essere richiesto compilando il modulo in distribuzione già da lunedì 18 ottobre presso l’Ufficio Educazione Formazione e Comunicazione, sito in via Fratelli Bandiera, 11 (ex Tribunale), o scaricabile dal sito www.comune.senigallia.an.it .
Gli interessati dovranno consegnare il modulo di domanda insieme alla dichiarazione Isee esclusivamente a mano all’Ufficio Educazione Formazione e Comunicazione: la domanda sarà poi inserita dall’ufficio all’interno della procedura informatica del portale Janet messo a disposizione dalla Regione Marche.
Per ottenere l’erogazione del beneficio le famiglie dovranno presentare, oltre alla domanda, anche la documentazione della spesa affrontata per l’anno scolastico 2021-2022 in relazione all’acquisto di libri di testo.
Orario di ricevimento dell’Ufficio Educazione Formazione e Comunicazione: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12; il martedì, dalle ore 15,15 alle ore 17,30. E’ possibile contattare l’ufficio per ogni altra informazione ai numeri 071.6629347 e 071.6629350.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!