“Si condannino le violenze fasciste di Roma”
"Nemmeno negli anni più bui del terrorismo si era arrivati a tanto"
Vetri rotti, stanze devastate, quadri raffiguranti le lotte dei lavoratori sfregiati. È questo il triste bilancio dell’assalto squadrista che i fascisti di Forza Nuova e non solo, hanno compiuto a Roma nella sede nazionale della CGIL.
Un assalto vile e vigliacco, che non ha e non può avere nessuna giustificazione.
Mai, nemmeno negli anni più bui del terrorismo, nella storia dell’Italia repubblicana si era giunti ad assaltare con tanta rabbia e violenza la sede del principale sindacato del paese.
Noi di Diritti al Futuro, che siamo prima di tutto una formazione antifascista, condanniamo senza appello questa azione gravissima, meschina e preoccupante, esprimendo piena solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della CGIL.
Chiediamo anche a tutte le istituzioni cittadine e a tutte le formazioni politiche senigalliesi di condannare pubblicamente e senza remore i fatti di Roma.
Sosteniamo inoltre, convintamente, le mozioni e i provvedimenti atti a sciogliere a norma di legge le formazioni fasciste e neofasciste responsabili di queste e altre pericolose derive antidemocratiche.
Giusto cento anni fa il fascismo portava lutti e devastazioni in tutto il paese con azioni squadristiche come quella perpetrata sabato a Roma.
Oggi, Diritti al Futuro, ritiene che i rigurgiti fascisti, non si combattono solamente con la repressione, ma anche migliorando la qualità della vita, abbattendo la precarietà del lavoro, aumentando la partecipazione e ascoltando le difficoltà delle persone.
Diritti al Futuro, insieme a tutte le altre formazioni democratiche e antifasciste, continuerà a vigilare e a contrastare in ogni luogo e in ogni sede questi rigurgiti fascisti, come «un popolo serrato intorno al monumento che si chiama ora e sempre Resistenza».
....va bene, ma prima parliamo della CGIL ?
....stop scatti
....stop straordinari
....stop banca ore
....green pass obbligatorio !!
....premi di produzione in relazione alle sofferenze bancarie
....2 vetri rotti sono "fascismi"?
....e i 20 anni di soldi e diritti rubati da questa gente, cosa sono ?
....siete diritti al nulla !! Altro che al Futuro !!
Qui c'è un partito e come, è sotto gli occhi di tutti e si chiama Forza Nuova,ovvero un partito violento neofascista,organizzato e presente nelle liste elettorali,che promuove una sommossa aizzando la folla contro presidi dello stato.
La costituzione italiana parla chiaro,e la legge Scelba pure.
Il primo articolo della legge stabilisce che «si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista».
Mentre quelli che menziona lei,classici delinquenti che danneggiano e vandalizzano verranno processati per tali reati,qui c'è un'organizzazione politica di quel partito a farlo e quindi perseguibile anche sotto questo fattore.
Ergo l'estrema destra sotto forma di questa matrice ha fatto quel che ha fatto.
Non giriamoci intorno per cortesia,tra l'altro oggi hanno comunicato i danni che fanno i no vax ovvero milioni di euro al giorno (il 97% dei ricoveri fa parte di persone non vaccinate) per ricoveri sia in reparto che in terapia intensiva,minando economicamente la collettività ed occupando gli ospedali quando con un vaccino si risolveva questa situazione non aggravandosi talmente tanto da occupare ospedali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!