Diritti al Futuro Senigallia con Mimmo Lucano: “La solidarietà non è un reato”
Il movimento politico cittadino aderisce alle iniziative locali di mobilitazione democratica per #Riacenonsiarresta
Esprime la piena solidarietà a Mimmo Lucano condannato in primo grado a tredici anni e due mesi (sentenza veramente sproporzionata!).
La città di Riace, di cui Mimmo Lucano era sindaco, è diventata un laboratorio, e in ogni esperimento ci sono successi ed insuccessi. Lo stato di necessità, le condizioni di emergenza rendono (a volte) inapplicabile la norma. Sbagliare è umano, però l’errore amministrativo non è uguale a una condotta penalmente rilevante. Quando poi la norma è scritta in modo da permettere le decisioni più disparate, ecco che per la stessa condotta puoi diventare un eroe o essere condannato a 13 anni di carcere.
Il nostro Movimento è a fianco di chi ogni giorno pratica solidarietà, anche in modo sommesso. Cogliamo l’occasione per comunicare che il Consigliere Comunale di Diritti al Futuro, Enrico Pergolesi, sta partecipando, per cinque settimane, alla missione umanitaria all’interno del programma di Ricerca e Soccorso nel mare Mediterraneo con l’associazione REsQ.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!