Rotary Club e Rotaract Club Senigallia hanno organizzato insieme un incontro per la velista Giorgia Della Valle.
"Quando salgo sulla barca mi dimentico di tutto il resto e penso solo a me, alle onde ed al vento: è una sensazione bellissima, mi sento libera e felice”.
Rotary Club Senigallia e Rotaract Club Senigallia hanno organizzato insieme un incontro che ha avuto come ospite la velista senigalliese Giorgia Della Valle.
La serata, aperta dal Presidente Rotary Mario Massacesi e dalla Presidente Rotaract Angelica Badioli, ha riscosso notevole successo, grazie alla partecipazione di molti soci Rotary, Rotaract ed Interact, ma anche della Presidente Panathlon Junior e delegata Fidapa Young, Rebecca Ripanti, e del Liceo Enrico Medi nelle persone del Professor Livio Marangio, collaboratore del Dirigente Scolastico Daniele Sordoni, e della Professoressa Manuela Anibaldi.
“La mia passione per la vela nasce quando avevo 10 anni. Quando salgo sulla barca mi dimentico di tutto il resto e penso solo a me, alle onde ed al vento: è una sensazione bellissima, mi sento libera e felice”. Sono queste le parole della giovanissima campionessa, che nella giornata del 27 agosto 2021 ha trionfato a Gdynia in Polonia nella competizione mondiale under 21 classe ILCA 6. “Ho sognato quell’abbraccio con il mio allenatore Fabrizio Lazzerini e alla fine è arrivato! La vittoria non l’ho raccontata a nessuno, perché sono una ragazza determinata, ma anche molto timida”.
Una vittoria fatta di impegno, ma anche di tanti sacrifici: “La lontananza della mia famiglia si fa sentire, ma la mia mamma riesce a tirarmi su il morale anche con una semplice telefonata. Conciliare gli impegni scolastici non è semplice, ma i Professori mi sostengono e mi aiutano, permettendomi di frequentare le lezioni in D.A.D.”.
Impegno, Dedizione, Passione e Leadership le parole che sono sta te dedicate all’atleta: questi i valori del Rotary e del Rotaract, ma anche dello sport. “Sono orgogliosa del risultato ottenuto, ma ora guardo avanti. Il mio obiettivo a lungo termine è Parigi 2024 e poter vincere una medaglia olimpica”. Non resta dunque che augurare a Giorgia tanta fortuna per i suoi prossimi traguardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!