Inizio “outdoor” per l’Istituto Marchetti di Senigallia
Il nuovo anno scolastico 2021-22 si apre all’insegna dell’ambiente e della socializzazione
Il nuovo anno scolastico 21-22 per l’Istituto Comprensivo Marchetti si apre all’insegna dell’ambiente e della socializzazione, mossi dalla
consapevolezza che “…classe si nasce, ma gruppo si diventa”.
Il progetto Accoglienza coinvolgerà tutti i plessi: infanzia e primaria Sant’Angelo, infanzia Arcobaleno, primaria Rodari e secondaria Marchetti. In particolare, si stanno già effettuando uscite a piedi nella zona dunale del Ciarnin, presso Bosco mio di via delle Saline e al porto.
La visita in questi ambienti permetterà agli alunni di fare esperienza concreta di flora e fauna tipiche delle dune e di un habitat particolare nel bosco urbano delle Saline. Inoltre, gli alunni potranno immergersi in una natura rasserenante e affascinante, imparando e socializzando all’aperto.
Oltre che dai docenti accompagnatori le visite sono guidate da esperti del settore. Questo è solo uno dei numerosi progetti che i docenti e la nuova Dirigente, Prof.ssa Paola Filipponi, presenteranno alle famiglie per il nuovo anno scolastico, con uno sguardo attento a proporre esperienze stimolanti e formative, pur nel rispetto delle norme anti-Covid.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!