SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

All’Auditorium San Rocco il II appuntamento della rassegna “dei delitti e delle fonti”

Ospite Paolo Marchetti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza e Professore di diritto e letteratura all'Università di Teramo

Auditorium San Rocco

Di chi è la colpa? Questa è la domanda di rito alla quale tutti coloro che indagano su un delitto sono chiamati a trovare una risposta.

Tuttavia all’accertamento della responsabilità individuale possono contribuire non soltanto le fonti giuridiche ma anche quelle letterarie e scientifiche. Proprio all’uso di fonti letterarie e mediche nello studio della responsabilità individuale tra ottocento e novecento sarà dedicato venerdì 24 settembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium San Rocco il secondo appuntamento della rassegna “dei delitti e delle fonti”, organizzata dalla Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare in collaborazione con la sezione Marche dell’Associazione Nazionale Archivistica Italiana e con il Comune di Senigallia.

A parlare di questo affascinante argomento sarà Paolo Marchetti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza e Professore di diritto e letteratura all’Università di Teramo.

Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it o chiamando il numero 0716629302. Con le stesse modalità sarà possibile prenotarsi per una visita guidata gratuita alla mostra Sherlock Holmes Story allestita a Palazzetto Baviera in programma venerdì 24 alle ore 16,00.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 23 settembre, 2021 
alle ore 16:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno