Guido Silvestri al Corriere della Sera: “terza dose necessaria”
L'immunologo di Senigallia: "con la tecnologia a Rna progressi enormi"
Lunga intervista sul Corriere della Sera all’immunologo senigalliese Guido Silvestri, da anni residente negli Stati Uniti dove dirige il laboratorio di immunologia della Emory University, ad Atlanta.
Nella conversazione con Massimo Gaggi pubblicata sull’edizione cartacea del giornale lunedì 20 settembre, Silvestri sottolinea che “la terza dose di vaccino sarà presto necessaria perché dopo 8-10 mesi torna il rischio di infettarsi con conseguenze serie. Tra qualche mese avremo inoltre a disposizione vaccini, già sviluppati, contro le varianti Delta e Beta, ma nel frattempo anche ripetere l’immunizzazione già fatta offre un’ottima copertura”.
Silvestri ha ribadito che “con la tecnologia a Rna messaggero è stato fatto un progresso enorme. Vaccinarsi è fondamentale: in passato patologie che uccidevano migliaia di persone sono state sconfitte grazie alla scienza, ma pure grazie a una generale accettazione delle immunizzazioni. I vaccini anti-covid non possono escludere l’infezione, ma sono uno scudo efficacissimo contro la malattia.Lo scopriamo oggi perché siamo più sensibili, ma è sempre stato così”.
....pensa te, se me faccio la Terza !!
....la vostra "soluzione finale", con me non attacca !!
....la fuga da questo paese è l'unica soluzione !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!