SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, controlli della Polizia: denunciato per possesso e spaccio di droga un giovane

Il ragazzo aveva con sé 40 gr di hashish ed alcuni gr di cocaina

1.861 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Campus scolastico, controlli Polizia

Si conferma estremamente efficace il progetto “Scuole Sicure”, avviato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che, ormai da anni, assicura una costante presenza del personale della Polizia di Stato in aree prossime agli istituti scolastici o, comunque, frequentate da studenti.

Nel corso dei citati servizi di prevenzione e repressione, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Senigallia hanno ottenuto un altro importante risultato sotto il profilo del contrasto alle attività di spaccio tra i giovani.

Nella  mattinata del 20 settembre, infatti, i poliziotti, hanno effettuato una serie di attività di controllo in prossimità degli istituti cittadini e, trovandosi a transitare in prossimità di un giardino pubblico sito nei pressi del campus scolastico, hanno notato un gruppo di giovani i quali, alla vista dell’equipaggio della Squadra Volante, hanno assunto un atteggiamento sospetto.

Gli agenti, in particolare, hanno notato che uno dei giovani teneva qualcosa in mano che, dopo pochi secondi, gettava a terra; pertanto, dopo aver visto quanto accaduto, hanno deciso di intervenire e bloccare i giovani.

Dopo averli identificati, i poliziotti hanno ritrovato l’involucro: si trattava di una sigaretta al cui interno vi era sostanza stupefacente; il ragazzo aveva con sé un altro involucro contenente altra sostanza del tipo hashish.

Gli ulteriori approfondimenti svolti dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Senigallia hanno consentito di rinvenire in possesso del giovane senigalliese un ulteriore quantitativo di sostanza; pari a circa 40 gr. di hashish ed alcuni grammi di cocaina, nonché strumenti idonei al confezionamento e diverse centinaia di euro ritenute provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto emerso e del quantitativo sequestrato, di seguito agli accertamenti anche tecnici compiuti sullo stupefacente, il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e lo stupefacente ed il denaro sottoposto a sequestro.

Tale servizio, avviato fin dai primi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, nei precedenti anni ha dato riscontro positivo non soltanto in termini repressivi, consentendo la denuncia di alcuni spacciatori o la segnalazione di assuntori, ma anche e soprattutto in termini preventivi.

Detta attività, tra l’altro, viene associata ad un’altra, molto importante, consistente nella partecipazione di operatori della Polizia di Stato in occasione di incontri con gli studenti, all’interno degli istituti scolastici, con il fine far conoscere i gravi rischi per la salute connessi all’uso di stupefacenti

 

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 20 settembre, 2021 
alle ore 15:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura