Il centauro senigalliese Saltarelli alle 24 ore del Paul Ricard
Sabato 18 settembre, a patire dalle ore 15, la leggendaria 24 ore sul circuito francesce
Il centauro senigalliese Simone Saltarelli disputerà, sabato 18 settembre, a patire dalle ore 15, la leggendaria 24 ore sul circuito francese del Paul Ricard.
Simone è stato scelto dal team d’oltralpe “Team 33 Louit April Moto” per correre sulla Kawasaki 1000 categoria Superbike. Saltarelli correrà con altri due piloti, anch’essi italiani, Luca Vitali e Cristian Galasso, anch’essi piloti del National Trophy, dove Simone corre con il CTF Racing Team.
La gara partirà alle ore 15 di sabato 18 settembre e per 24 ore i partecipanti si sfideranno sul circuito francese. Una gara di endurance particolarmente dura ed impegnativa, si corre di continuo giorno e notte, con turni di gara intorno all’ora per ciascun partecipante.
Il team italo francese parte con il quinto miglior tempo e ciò fa ben sperare per la gara, anche se una gara così lunga può ribaltare pronostici ed aspettative fino all’ultimo.
Simone non è alla prima esperienza in gare di endurance, aveva già corso in altre occasioni, ottenendo anche buoni piazzamenti nella classifica assoluta.
Comunque la chiamata da parte del Team Francese non fa che confermare le capacità del pilota senigalliese e della stima professionale che Simone gode nell’ambiente del motociclismo non solo italiano. Intanto continua anche la rincorsa ad un podio nella classifica finale del mational Trophy che vede per ora Saltarelli saldo in terza posizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!