A Senigallia è arrivata la 49° tappa del Giro d’Italia Solidale “Più Giri Più Vivi”
Un nuovo metodo di allenamento basato sulla uguaglianza e sulla possibilità di rendere tutti protagonisti
Giovedì 16 settembre a Senigallia nel Piazzale della Libertà, davanti la Rotonda a Mare, ha ospitato la 49° tappa del Giro d’Italia Solidale “Più Giri Più Vivi”, promosso dall’Associazione Più Sport Più Emozioni in collaborazione con l’azienda senigalliese AspassoBike.
La formula sportiva è quella del “Triathlon Solidale” in cui atleti agonisti condividono i loro allenamenti di nuoto, bici e corsa con speciali motivatori.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Senigallia e ha visto la partecipazione di molte persone: dalle associazioni locali con i loro ragazzi a molti passanti che hanno voluto conoscere una telata fino a ieri poco nota.
Alla presenza del vice Sindaco Riccardo Pizzi e dell’Assessore ai servizi alla persona e pari opportunità Cinzia Petetta, che hanno portato i saluti del Sindaco e dell’intera amministrazione comunale, gli atleti Mauro Cennerazzo e Sara Rubatto hanno promosso un nuovo metodo di allenamento basato sulla uguaglianza e sulla possibilità di rendere tutti protagonisti.
Perché come disse un ragazzo che provo l’esperienza dell’andare in bicicletta, “non avevo mai provato la sensazione del vento in faccia”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!