Prima puntata di “Nascondigli”: podcast del Progetto Astratto
Con "In fondo chi ca**o siamo" Roberto Fassone racconta il suo punto di vista sull'essere artista
Venerdì 10 settembre è uscito il primo dei quattro episodi di Nascondigli, podcast curato dagli artisti e artiste del progetto Astratto.
Nascondigli è una serie di audio racconti: interviste, pratiche di ricerca spazio-temporale-sonora per raccogliere testimonianze di una visione laterale sul mondo, sull’arte e sulle città.
Nella prima puntata, “In fondo chi ca**o siamo”, Roberto Fassone, artista e performer, ricercatore di dispositivi creativi ludici, o dispositivi ludici creativi; ci racconterà il suo punto di vista sull’essere artista.
Negli episodi seguenti: Lucia Falorni descriverà la città ideale di Fringuellonia, protagonista dei suoi dipinti; lasceremo cantare le spiagge del Cesano alle onde, allo stridore della ferrovia e alle memorie di amori possibili; vi parleremo di quando abbiamo percorso in bicicletta le salite per raggiungere i luoghi dell’ eccidio nazifascista sul monte Sant’Angelo, ad Arcevia.
Le puntate usciranno ogni venerdì sul sito astratto.org su tutti i canali social del progetto Astratto, e su tutte le piattaforme di podcasting.
Per ulteriori informazioni e seguire le prossime attività:
https://www.facebook.com/fattiastratti
https://www.instagram.com/fatti_astratti/
ASTRATTO è realizzato dalle associazioni TiVittori (Serra de’ Conti), Lapsus (Senigallia),
Asini Bardasci (Mondavio), Circoplà (Serra de’ conti), col supporto della Goretti srl e il Comune di Serra de’ Conti.
Progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!