Sabato 11 settembre a Montignano l’ultimo appuntamento del “Musica Nuova Festival”
Presso la Chiesa S. Giovanni Battista il concerto "Il fascino dell'Antico" del duo Vittorio Farinelli e Fabiola Frontalini
Si è giunti all’ultimo appuntamento della trentesima edizione del Musica Nuova Festival 2021 , che sempre allieta l’estate senigalliese con molto entusiasmo e dedizione per la cultura, quest’anno ha proposto otto appuntamenti con un programma variegato e incentrato sugli anniversari importanti che ricorrono nel 2021; in tutti gli spettacoli i posti sono stati esauriti secondo le normative Covid 19 e il pubblico sempre attento e interessato ha saputo apprezzare le diverse performance proposte.
Tra i diversi spettacoli ricordiamo: il “tradizionale concerto d’estate” tenutosi alla Torre albani di Montignano, in cui lo stupendo e antico sfondo ha fatto da cornice alla mitologica storia degli Argonauti e inoltre ricordiamo la magistrale interpretazione dei cinque attori nella lettura teatrale del “Pericle tiranno” di Alessio Messersì.
Dopo vari appuntamenti a Senigallia e dintorni, si è giunti all’ultimo evento del Musica Nuova Festival XXX edizione 2021 che si terrà sabato 11 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano con il concerto “Il fascino dell’Antico” proposto dal duo formato dal flautista Vittorio Farinelli e dall’organista Fabiola Frontalini; si ascolteranno lavori musicali di Pergolesi, Vivaldi, Padre Davide Da Bergamo, Bach, ecc…
Oltre al concerto si terrà la finale e la premiazione del prestigioso Concorso di Composizione A. Manoni quest’anno dedicato all’organico suddetto, la Giuria sarà presieduta dal compositore M° Aurelio Samorì, dall’organista M° Simonetta Fraboni e dal compositore e direttore d’orchestra M° Roberta Silvestrini.
Il concerto è organizzato secondo le disposizioni governative e regionali per gli spettacoli, la Chiesa avrà le porte aperte, quindi sarà areata, per le prenotazioni contattare il al 338-3886704.
Da Associazione Musica Antica e Contemporanea
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!