David Luconi è il nuovo coach della MyCicero Basket 2000 Senigallia
Pronto per il campionato che prenderà il via a metà ottobre e vedrà le senigalliesi inserite nel girone C
Un ritorno al passato per l’anconetano che aveva allenato la compagine femminile senigalliese dal 2004 al 2007 ossia ai tempi in un cui la squadra dalla B regionale venne promossa nell’allora B d’Eccellenza.
Soddisfatta sia la dirigenza che l’allenatore per aver raggiunto questo accordo che darà il via a un connubio che si spera fruttuoso e duraturo.
“Dopo tanti anni torno ad allenare nel femminile e torno a Senigallia dov’è iniziato il mio percorso di coach – ha raccontanto Luconi -. Ringrazio il presidente Bruno Pierpaoli nonché la dirigenza tutta per avermi dato questa opportunità. Dopo le esperienze nel femminile dove ho allenato le giovanili dell’allora Ancona Basket, nel mio curriculum ci sono tante esperienze nel basket maschile.
L’Adriatico Ancona allenato sia in serie D che nelle giovanili, l’Aesis 98 Jesi in C regionale e nelle giovanili, la Taurus Jesi in D, Chiaravalle e Falconara allenate entrambe nel settore giovanile, Il Campetto col quale siamo saliti dalla Promozione alla C, la Osimo dove ho allenato la Robur sia in C Unica che nell’U19 nonché la Pro Basket Ball in Promozione. L’ultima mia esperienza è quella di Montemarciano dove abbiamo vinto la D ed eravamo al 2° posto in C regionale prima dell’interruzione per la pandemia avvenuta a marzo 2020″.
Importanti esperienze quelle maturate da Luconi che è pronto a questa nuova sfida alla guida del Basket 2000 col campionato prenderà il via a metà ottobre e vedrà le senigalliesi inserite nel girone C assieme a Olimpia Pesaro, Porto San Giorgio, Rimini e Basket Girls.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!