Bosco Mio di Senigallia ospita CrEsco – Contesti Ricreativi di Educazione e Scoperta
Un progetto dedicato ai giovani per favorire lo sviluppo di abilità personali e l'inclusione attraverso l'educazione ambientale
CrEsco – Contesti Ricreativi di Educazione e Scoperta è un progetto che nasce dall’unione tra 3 forti ed importanti realtà del territorio: Fondazione Caritas, nella sede di casa San Benedetto, l’associazione Sena Nova (nel luogo di Bosco Mio) e l’associazione culturale NEXT (Fosforo).
CrEsco si pone l’obbiettivo di divertire ed insegnare attraverso l’educazione ambientale, cercando di promuovere la non-discriminazione e l’inclusione sociale e stimolare le abilità personali dei ragazzi.
L’arma vincente è la creatività del team Next Fosforo che, unita ad una location insolita come quella di Bosco Mio, coinvolgono giovani e famiglie in stimolanti attività ludiche.
Da venerdì 27 agosto partiranno le attività con la prima caccia al tesoro dedicata ai bambini dai 7 anni, “La rosa nel bosco”, un appuntamento gratuito che si svolgerà a Bosco Mio, un luogo speciale realizzato dall’associazione Sena Nova. La caccia al tesoro è gratuita e sarà riproposta ogni venerdì fino al 24 settembre.
CrEsco propone poi i suoi “Edu-weekend”, altri appuntamenti fissi del venerdì con attività dedicate al rispetto della natura, gli animali e al rispetto ambientale.
Green Pass e prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate tramite la fondazione Caritas al numero 3420170481 o attraverso il sito www.fosforoscienza.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!