Senigallia, cagnolina salvata mentre vaga in autostrada
Tramite il veterinario dell'Asur e il microchip è stato possibile rintracciare il padrone che abita appunto vicino all'autostrada
Una cagnolina è stata salvata mentre vaga in autostrada. È successo nell’ultimo weekend. A soccorrerla un senigalliese che si è fermato per evitare che venisse investita.
E’ accaduto nel tratto tra Senigallia e Montemarciano. Autore del salvataggio Francesco Mazzaferri, ex presidente dell’associazione Sguinzagliati, che non ci ha pensato due volte a metterla in salvo l’animale a rischio della sua stessa incolumità. «Vagava nella carreggiata racconta l’ho sorpassata e mi sono fermato davanti a lei, in modo che rimanesse bloccata tra la mia auto e il guardrail, e l’ho caricata velocemente perché era anche pericoloso fermarsi lì».
Il cane, una femmina di nome Resi, non ha opposto resistenza e non ha cercato di fuggire: si è fatta subito prendere subito dal suo salvatore. Tramite il veterinario dell’Asur e il microchip è stato possibile rintracciare il padrone che abita appunto vicino all’autostrada. Una storia a lieto fine: al canile ha potuto riabbracciare la sua Resi che aveva perso di vista mentre stavano passeggiando.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!