SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il vincitore del concorso “I volti di Dante” di Senigallia è il digital artist Luca Carnevali

L'esposizione resterà visitabile fino al 29 agosto da mercoledì a domenica, dalle ore 21.00 alle ore 24.00

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Luca Carnevali, vincitore concorso i volti di Dante

Si è tenuta mercoledì 18 agosto, alle ore 19.00, presso i locali della Galleria Expo-Ex di Senigallia, l’inaugurazione della mostra “I volti di Dante”, a cura di Marco Pettinari, Giulia Sabbatini e Simona Zava.

All’apertura dell’esposizione, organizzata dall’associazione culturale ComunicArte e patrocinata dal Comune di Senigallia, hanno partecipato, portando i saluti del Sindaco Massimo Olivetti, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Riccardo Pizzi e l’Assessore Nicola Regine.

Le opere in mostra, selezionate dai curatori tra gli elaborati artistici arrivati per il concorso “I volti di Dante”, indetto in occasione della seconda edizione del Dantedì dello scorso 25 marzo, sono state valutate da una giuria di esperti composta da Chiara Diamantini, artista verbovisiva, Francesco Diotallevi, artista pop, Claudio Paolinelli, storico dell’arte, Maria Fosca Rosselli, artista concettuale, e Stefano Schiavoni, direttore museale.

Il verdetto della giuria ha visto essere collocata al primo posto l’opera del digital artist Luca Carnevali, al secondo il lavoro artistico di Fausto Nicola Sacripanti e al terzo posto l’elaborato di Andrea Antonangeli.

In mostra, accanto alle pregevoli opere di Andrea Antonangeli, Beate Bennewitz, Luca Carnevali, Lorena Dal Bosco, Michele Franco, Susanna Giannoni, Massimo Maglione, Giorgia Pacenti, Giorgio Sannino, Fausto Nicola Sacripanti e Michele Sperati, è possibile ammirare anche due opere fuori concorso, un dipinto di Daniel Salvador Patti e una scultura di Fabio Falcioni.

L’esposizione resterà visitabile fino al 29 agosto da mercoledì a domenica, dalle ore 21.00 alle ore 24.00. La partecipazione è a ingresso libero e il pubblico potrà accedere secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.

Da ComunicArte

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura