“Decoro, sicurezza e legalità con il centrodestra al governo della città”
Gennaro Campanile: "immagini molto più espressive della descrizione"
Una segnalazione alla Giunta di centrodestra che governa Senigallia da circa dieci 10 mesi, tanto solerte a reagire quando le segnalazioni sono pubbliche, tanto è restia a rispondere in Consiglio Comunale.
All’ingresso nord della città, se provenite da Pesaro, trovate un semaforo. A destra c’è il quartiere Vivere Verde e Molinello, se svoltate a sinistra a 100 metri c’è il lungomare Mameli. E’ un punto nevralgico della città, il biglietto di ingresso da nord ma anche per chi utilizza la complanare.
Bene, siete sul lungomare. Voltate a sx e dopo 50 metri trovate il ponte che scavalca il fosso del Molinello. E qui le immagini sono molto più espressive di qualsiasi descrizione.
A destra e sinistra del ponte le sterpaglie hanno preso il sopravvento creando una fitta vegetazione, in gran parte secca, un autentico cerino in questa stagione accaldata in modo torrido. Fin qui…normale penserà qualcuno. La sorpresa però viene da “sotto” il ponte adibito a ricovero (sembra) della merce venduta in spiaggia (in modo legale?), forse pure alloggio, immaginiamo fresco anche se le condizioni igieniche non sarebbero delle migliori.
E’ questa la rivoluzione in termini di sicurezza, decoro e legalità sbandierata dal centrodestra? Non sappiamo se la responsabilità della mancata manutenzione e del controllo del territorio spetti alla Regione o al Comune. Sappiamo solo che il centrodestra governa entrambe le realtà ed i rappresentanti locali ce lo ricordano in continuazione. Lo faranno anche questa volta o faranno finta di niente?
Gennaro Campanile
Consigliere comunale Amo Senigallia
Si potrebbe, per esempio, fare come quando c'era lui: tagliare alla radice alberi di mezzo secolo per farci un parcheggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!