Il 21 agosto in “Piazza G. Bruno”a Montignano la 7ª edizione di “Poesia nel borgo”
Tanti i poeti provenienti da ogni parte della Penisola per la premiazione del concorso nazionale
Dopo un periodo di attività ridotta, dovuta ai noti fatti pandemici, l’attività della Biblioteca Comunale “L.Orciari”, riprende a marciare con i consueti ritmi culturali.
Il primo appuntamento importante è fissato a Montignano per sabato 21 agosto nella magnifica cornice della piazzetta “G. Bruno”, area antistante la chiesa parrocchiale “S.Giovanni Battista”.
Nell’occasione Montignano vedrà la presenza di innumerevoli poeti provenienti da ogni parte della Penisola per la premiazione del concorso nazionale di poesia, in italiano e dialetto, denominato, appunto, “Poesie nel Borgo”.
L’iniziativa, giunta alla settima edizione, si avvale, come sempre, del patrocinio del comune di Senigallia e della fattiva collaborazione della “Associazione Promotrice Montignanese” e della Compagnia Teatrale “La Sciabica”.
Questo il programma della giornata:
– ore 17:30 Reading poetico a cura di Franco Patonico ed Elvio Angeletti
Dante Alighieri: letture del quinto canto dell’inferno: Donatella Angeletti e Franco Patonico.
-ore 19:30 apericena
– ore 20:45 premiazione vincitori del concorso – presentano Donatella Angeletti e Filippo Paolasini
Note per i partecipanti: da parte degli organizzatori verranno adottate tutte le norme relative alla sicurezza e anti COVID.
Da Biblioteca Luca Orciari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!